Presentazione libro "A chi tocca 'n se 'ngrugna: affrontare una malattia grave di tua figlia senza perdersi d'animo" di Fabio Maccione

15 dicembre 2017 - evento

Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 16.45, verrà presentato il libro "A chi tocca 'n se 'ngrugna: affrontare una malattia grave di tua figlia senza perdersi d'animo" di Fabio Maccione

Il Direttore della Biblioteca Dott. Giovanni Arganese darà il benvenuto.

Sarà presente l'autore.

"Febbraio 2011: durante un viaggio in Argentina dai parenti, notiamo che la Principessa Elisa (di 22 mesi) era sempre più impacciata, che le cadute erano un po’ troppo frequenti. Al rientro a Barcellona andiamo dalla pediatra e vediamo cosa dice. Tutto è iniziato così.
In questo libro sono raccontati i seguenti 3 anni, nei quali abbiamo accompagnato nostra figlia, malata di cancro.
L’obiettivo di questo libro è quello di raccontare ai miei figli tutti i dettagli dell’evento più trascendentale della nostra famiglia. Ma voglio che lo leggano fino in fondo senza annoiarsi nè intristirsi, che non abbandonino questa storia a metà “perché è una palla e so già come va a finire”.
Voglio che si divertano leggendolo e che capiscano il messaggio principale: davanti ad un problema la cosa importante è rimanere uniti, rimbiccarsi le maniche e cercare di risolverlo, con lo stesso sorriso e lo stesso spirito che sempre ci hanno guidati. Bisogna fare “buon viso a cattiva sorte” perché, come si dice a Roma,
“A chi tocca ‘n se ‘ngrugna”.