Presentazione libro "La meglio gioventù di Scampia " di Don Aniello Manganiello e Angelo Romeo

22 gennaio 2016 - Presentazione libro

Venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 17.00, nella Sala Consultazione della Biblioteca Antonio Baldini verrà presentato il libro La meglio gioventù di Scampia di Don Aniello Manganiello - già parroco di Scampia e Angelo Romeo - ricercatore e docente universitario di sociologia.

Saranno presenti gli Autori e uno dei giovani di cui si racconta nel libro: Gennaro Saiz

"Scampia e non Gomorra, perchè Gomorra è una città dove prevalgono la violenza, l'immoralità più abbietta e una grande turpitudine. Noi ci riferiamo a un quartiere, un territorio che, per quanto evidenzi criticità, illegalità, malaffare, presenta grandi segmenti di bene, associazioni operose, scuole di eccellenza, migliaia di famiglie che vivono nel rispetto delle leggi e sono attente al valore della solidarietà.
Le storie raccolte in questo libro rappresentano una fiaccola, che non si spenge davanti all'arroganza, all'abbandono di un quartiere, che non è il male! Vangelo e lavoro sono le uniche possibilità di Resurrezione!"
Don Aniello Manganiello

Copertina libro