Presentazione libro "Il Respiro della Fiducia" di Carla Gianotti

Roma - Biblioteca Statale Antonio Baldini

12 novembre 2015 - Presentazione libro

Giovedì 12 novembre , alle ore 17.00, nella Sala Consultazione verrà presentato il libro Il Respiro della Fiducia di Carla Gianotti.

Introdurrà il maestro Mario Thanavaro

 

INGRESSO LIBERO

 

Carla Gianotti è docente di buddhismo indo-tibetano, tibetologa e saggista. Ha curato le traduzioni dal tibetano de: La Vita di Milarepa, Torino 2001, rist. 2004; Cenerentola nel Paese delle Nevi. Fiaba tibetana, Torino 2002; Il Grande Sigillo, Milano 2004. Ultimi volumi: Donne di Illuminazione. Ḍākinī e demonesse, Madri Divine e Maestre di Dharma, Roma 2012; In forma materna. In deiner Nähe, Poesie-Gedichte, Empoli 2014. Conduce incontri di meditazione di consapevolezza e seminari sulle dimensioni simboliche femminile e materna.

 

 

Mario Thanavaro si è formato nella Scuola Theravada secondo la tradizione dei Maestri della Foresta di Achaan Chah e Achaan Sumedho. Nel 1990 ha fondato il monastero Santacittarama («Il giardino del cuore sereno») di cui è stato abate per sei anni.
Negli ultimi 30 anni ha incontrato e ricevuto preziosi insegnamenti da molti maestri tra i quali: S. S. il Dalai Lama, S. S. il Karmapa, il Ven. Kirti Tsenshab Rinpoche, Krishnamurti, Namkhai Norbu e il maestro mahayana Hsuan Hua. Ha ricoperto la carica di presidente dell'Unione Buddista Italiana (UBI) e di Vicepresidente della Fondazione Maitreya.
Tornato alla stato laicale dopo 18 anni di vita monastica, oggi è presidente dell'Associazione AMITA Luce Infinita che propone il benessere psicofisico, la crescita interiore e il risveglio spirituale attraverso conferenze, seminari, corsi di formazione e ritiri di meditazione.
È autore di diversi libri: Non creare altra sofferenza, Verso la luce, Da cuore a cuore, Uno sguardo dall'arcobaleno e Meditiamo insieme (ed. Ubaldini); La via del pellegrino - Visita ai luoghi sacri del Buddha (ed. Promolibri Magnanelli); Spiritualità olistica - L'alba di un nuovo risveglio (ed. Punto d'incontro)

 

Locandina evento