"Sogni di carta" Esposizione di opere dell'artista Silvia D'Amato

20 ottobre - 28 novembre 2014 - Mostra

La Biblioteca statale Antonio Baldini ospiterà le opere dell'artista Silvia D'Amato con una mostra dal titolo "Sogni di carta" che avrà luogo dal 20 ottobre al 28 novembre 2014.

Nota biografica:

Nata a Roma nel 1974, Silvia D’Amato frequenta le scuole magistrali e si laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma (Discipline dello spettacolo- Storia del cinema). Frequenta la Scuola internazionale di Teatro "Circo a vapore"  di Roma (dal 1994 al 1996). Studia chitarra, danza, canto. Si dedica alla pittura e alle arti grafiche da autodidatta in seguito ad alcune frequentazioni di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. 'Finestre ad ovest', nel maggio 2010 presso l'associazione culturale 'Artipelago' di Castelnuovo di Porto (RM) è la sua prima mostra personale. Seguiranno una collettiva ed un'altra personale, ‘Opus e raptus’, presso l'associazione  culturale 'Defrag' di Roma. Dall'ottobre 2011 al febbraio 2012 ha frequentato il corso di disegno e pittura tenuto da Sonia Catalogna (Accademia di Belle Arti di Roma).

Nel giugno 2012 è stata chiamata per partecipare alla collettiva di artisti per il progetto ‘ Detenzioni, conoscere il carcere’ tenuta all’interno dell’antica Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto (RM) e svoltasi poi nell’ottobre 2012 presso Palazzo Barolo a Torino. Nel settembre 2014 ha partecipato alla mostra multimediale ‘Premio Through The Lens ‘, collettiva on line per conto dell’associazione culturale Grifio Art Gallery.

Vive a Roma, dove lavora come insegnante presso la Scuola dell’Infanzia ‘Petranova International Institute’ e dove tiene il laboratorio ‘Officina degli artisti’ rivolto ai bimbi dai 4 ai 7 anni.

Link Silvia D'Amato

Orario.