Domenica di Carta 2014. La voce dei libri

5 ottobre 2014 - evento

Domenica di Carta  5 ottobre 2014. La voce dei libri

La Biblioteca statale Antonio Baldini partecipa al progetto “Domenica di carta” promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo con l'apertura straordinaria della Biblioteca dalle ore 10 alle ore 20.

Programma

h. 10.00 Una valigia di storie, una mattinata di letture e di laboratorio per i più piccoli.

In uno spazio colorato e pieno di cuscini, bambini e genitori saranno accompagnati in un viaggio fantastico, fatto di storie, colori, profumi e tanto divertimento.  A cura dell'associazione “Eppur si muove” e della dott.ssa Livia Giansanti, pedagogista clinico.

h. 13.00 Divagazioni sulla cucina italiana.

Brani letterari e di saggistica, sui cibi e il mangiare, affidati alla voce di lettori volontari.

h. 16.00 Divagazioni sulla danza popolare.

Letture varie e dimostrazioni con la partecipazione di: “Greenlands” (danze bretoni), “Pazzi di danza” (danze internazionali), “Stradanze” (balli del Centro-Sud Italia), con letture di Isabella Cassanelli e l'accompagnamento sonoro di “Antiche voci metelliane” (suoni e canti del Centro-Sud Italia).

Su prenotazione, alle 12.30 e alle 19.00, visita guidata alla biblioteca.

Locandina evento